top of page
MASTER

Master Breve in tecniche psicocorporee

1.png

Scheda tecnica

Titolo: 

Docente: 

Costo: 

A chi è rivolto: 

 

Date:

1° livello

Master Breve in tecniche psicocorporee

Dott.ssa Raffaella Sasso 

€ 300,00 (+ 22% P. Iva)

Psicologi, Psicoterapeuti e a tutti coloro che sono interessati al corpo

 

26.09.2020 - 31.10.2020 -28.11.2020

Descrizione: 

ll corpo racconta la nostra vita: nelle sue manifestazioni strutturali, organiche, funzionali si rivelatore dei percorsi copionali ed esistenziali ed insieme presentifica il “luogo dell’anima”.

Il linguaggio corporeo del sintomo, nei suoi segni, segnali, metafore e simboli, rappresenta quindi ed esprime sia l’impasse copionale sia le risorse e le vie di guarigione atte a portare a compimento il senso del nostro esistere nel percorso di crescita bio-psico-socio-spirituale.

La visione integrata e multidimensionale della persona espande necessariamente lo spazio della relazione terapeutica che, in quanto matrice di cambiamento e di guarigione, diviene esperienza psicosomatica, psicoenergetica ed esistenziale.

Il master è dedicato a quanti desiderino ampliare la conoscenza e l’esperienza del paradigma olistico psicosomatico nell’ottica AT e la consapevolezza bio-psico-spirituale approfondendone le applicazioni, utilizzabili sia in psicoterapia, sia nel counselling, sia in contesti di promozione della crescita personale.

Il ciclo dei seminari proposti, concepito come “bottega dell’arte, fornisce ai partecipanti le basi teorichee metateoriche per accedere consapevolmente al lavoro sul corpo e l’occasione per sperimentare, confrontare e condividere tecniche psico-corporee e psico-energetiche d’intervento acquisendo le competenze necessarie a muoversi e ad “abitare” tali dimensioni.

Metodologia:

Gli incontri formativi avranno carattere prevalentemente esperienziale.

Le parti teoriche e metateoriche trattate riguardano aspetti funzionali all’acquisizione della “consapevolezza allargata” del lavoro clinico.

Sono previsti spazi dedicati alla condivisione di esperienze e spazi supervisivi effettuati mediante l’uso di simulate ed esercizi applicativi.

Locandina

Prenotati 

bottom of page